Elezioni USA 2024, Trump vince: è di nuovo Presidente
Elezioni USA 2024, Donald Trump vince su Kamala Harris: "Sarà la nuova età dell'oro degli Stati Uniti", ha detto nel suo discorso della vittoria
Elezioni USA 2024. Donald Trump ha conquistato la vittoria nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Alle 9 di mercoledì mattina, il vantaggio dell’ex presidente sulla candidata democratica Kamala Harris è ormai considerato irrecuperabile. Con il proseguimento dello scrutinio durante la notte, le probabilità di rielezione di Trump si stanno via via rafforzando fino a diventare una certezza.
I principali media statunitensi hanno già assegnato a Trump la vittoria in tre dei sette Stati chiave, a cui si è aggiunto il successo previsto in Alaska. Questi risultati sono consentiti al candidato repubblicano di raggiungere i 270 grandi elettori necessari per la presidenza, la maggioranza assoluta dei 538 grandi elettori totali.
Elezioni USA 2024: il discorso della vittoria
Nel suo discorso, Trump ha ringraziato il popolo per la storica vittoria delle Elezioni USA 2024, definendo il proprio movimento un evento “senza precedenti”. “Grazie a tutti voi, amici e sostenitori. Abbiamo creato qualcosa di straordinario. Ora, ci attendono nuove sfide per portare il Paese a un livello superiore, per sanare le sue ferite e risolvere questioni come la sicurezza dei confini. Abbiamo fatto la storia perché abbiamo superato ostacoli immensi”.
Trump ha descritto la vittoria alle Elezioni USA 2024 come un “successo politico senza eguali”. Ha sottolineato la straordinarietà di questo momento per la nazione, ringraziando il popolo americano per l’onore di essere rieletto. “Sarò di nuovo il vostro Presidente”, ha dichiarato, aggiungendo l’impegno di lavorare per il futuro degli americani: “Lavorerò per voi, per le vostre famiglie, per garantirvi un Paese prospero e sicuro. Questa sarà la nuova età dell’oro degli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Elezioni Usa 2024, Trump avanti in tutti gli stati chiave. NYT: “Ha il 95% di possibilità di vittoria”