Sciopero treni 5 novembre: disagi a Napoli, ferma la linea 2
Sciopero dei treni: la situazione a Napoli
Sciopero treni Napoli – Disagi e ritardi a causa dell sciopero di otto ore della giornata di oggi, 5 novembre, indetto a seguito di una grave aggressione a un capotreno a Genova.
La linea 2 e la metropolitana di Salerno risultano da ore del tutto ferme: ecco cosa sta succedendo.
Sciopero treni Napoli: disagi e ritardi
Sciopero Treni: la situazione a Napoli – In tutta Italia grande agitazione per lo sciopero di otto ore, dalle 9 alle 17, indetto ieri a seguito dell’accoltellamento di un capotreno. L’uomo si trova in condizioni particolarmente gravi dopo l’aggressione dubita da due giovani non muniti di regolare biglietto.
I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti hanno così indetto lo sciopero per oggi 5 novembre e rifiutato la richiesta del Garante di ridurlo. L’adesione allo sciopero è stata alta, causando quindi notevoli disagi nelle varie stazioni d’Italia, compresa Napoli. Sono infatti saltati diversi convogli, tra cui quelli dell’alta velocità da Milano a Napoli delle 09:58, delle 11.25 e delle 11.58.
Situazioni particolarmente critica anche per quel che riguarda la Linea 2, che da ore risulta completamente ferma; nella condizione analoga versa anche la metropolitana di Salerno. Le corse potrebbero quindi probabilmente riprendere al termine dello sciopero, alle ore 17.
Leggi anche: Sciopero venerdì 8 novembre: rischio disagi e fasce di garanzia ridotte
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amanda Knox, iniziano in Italia le riprese della serie su Meredith Kercher