4 Novembre 2024

Michael Barenboim e Natalia Pegarkova a Napoli

Un suggestivo repertorio di compositori francesi di fine Ottocento e inizio Novecento

Michael Barenboim e Natalia Pegarkova

Michael Barenboim e Natalia Pegarkova

Michael Barenboim e Natalia Pegarkova saranno presto a Napoli per un concerto di rara bellezza.

Giovedì 7 novembre alle ore 20.30 il Teatro Sannazaro di Napoli ospiterà il concerto del violinista di fama internazionale Michael Barenboim e della talentuosa pianista Natalia Pegarkova.

Un evento molto atteso che celebra la nuova stagione musicale napoletana con una proposta di assoluto valore artistico, capace di attrarre un pubblico sempre più numeroso e appassionato.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Alessandro Scarlatti presieduta da Oreste de Divitiis e rientra nell’ambito della Stagione musicale 2024/2025 dell’Associazione.

Michael Barenboim e Natalia Pegarkova – Il concerto

Il programma del concerto, di rara bellezza e originalità, conduce il pubblico attraverso un suggestivo repertorio di compositori francesi di fine Ottocento e inizio Novecento; con brani infatti di Maurice Ravel, Gabriel Fauré, Lili Boulanger, Ernest Chausson e Henry Vieuxtemps.

“Il concerto apre con la Sonate Posthume di Ravel, una composizione giovanile pubblicata solo dopo la morte dell’autore” spiega Tommaso Rossi, direttore artistico dell’Associazione Scarlatti. “Si tratta di un programma che omaggia l’eleganza e il fascino della Belle Époque francese, con musiche di grande valore artistico, alcune delle quali di raro ascolto” conclude.

La stagione musicale dell’Associazione Scarlatti si realizza infine grazie al sostegno di numerose istituzioni, pubbliche e private: MiC – Ministero della Cultura; Regione Campania; Intesa Sanpaolo, Seda Group, Caronte e Unione Industriali di Napoli.  

Biglietti: da euro 25 a euro 12. Informazioni: www.associazionescarlatti.it

Potresti essere interessato a leggere anche l’articolo: Campania Teatro Festival, gli spettacolii