Giustizia per Santo Romano: la dichiarazione della madre
La madre di Santo Romano chiede giustizia dopo la tragica morte del figlio, colpito da un proiettile mentre cercava di aiutare un amico.
Giustizia per Santo Romano – La storia di Santo Romano, un giovane ucciso con un colpo di pistola mentre cercava di aiutare un amico, ha scosso profondamente la comunità.
Migliaia di persone si sono radunate per ricordarlo, un segno di quanto fosse amato. La madre di Santo, in un momento di intensa emozione, ha affermato: “Mio figlio è morto per fare del bene“.
Giustizia per Santo Romano: il suo atto di coraggio
All’interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio, il suo grido di giustizia risuona forte. “Se io uccido consapevolmente devo pagare“, afferma, mentre in lontananza si sentono le voci di chi lo ha conosciuto e amato. “Li sentite? Questi ragazzi sono sempre stati accanto a lui“.
La madre descrive Santo come un giovane umile, pieno di vita e sempre pronto ad aiutare gli altri. Con il cuore spezzato, si rivolge a chi ha figli che, da giovanissimi, portano una pistola. “Come è possibile che un ragazzo di 16 anni esca con un’arma? Dove stava la mamma?“, si chiede, sottolineando la responsabilità dei genitori.
Esempio di solidarietà e coraggio
La piazza, gremita di persone, diventa il palcoscenico di una richiesta di giustizia. “Ho cresciuto i miei figli da sola“, racconta la madre. “Ho sempre insegnato loro che la vita vale più di qualsiasi conflitto“. La testimonianza di Santo non è solo un appello alla giustizia, ma un invito alla riflessione su come prevenire tragedie simili in futuro.
Con la voce rotta dal dolore, conclude: “Mio figlio è morto da eroe, per cercare la pace“. La comunità continua a chiedere giustizia, in un momento di unità e solidarietà.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Omicidio di Santo Romano: il 17enne ha confessato
Se vuoi sostenere il nostro progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: commenti infelici accendono il dibattito
ARTICOLO SUCCESSIVO