Napoli – Atalanta: pranzo indigesto per gli azzurri
Napoli - Atalanta: pranzo indigesto per gli azzurri che cadono (0-3) contro gli orobici, Prestazione insufficiente, ecco cosa è mancato.
NAPOLI – ATALANTA: PRANZO INDIGESTO PER GLI AZZURRI
Sconfitta più che meritata contro l’Atalanta di Gasperini, che non fornisce punti di riferimento e domina il Napoli sul piano tecnico e ed atletico. Gli azzurri non hanno la forza e nemmeno le idee per modificare l’inerzia del match. La squadra è stata rivoluzionata rispetto al recente passato in termini di caratteristiche e di modus operandi. Gli incidenti di percorso possono avvenire quando incontri un collettivo collaudato e magistralmente schierato in campo. Dall’autocritica di Conte alla possibilità di rialzare la testa già a Milano. Perchè in un contesto complessivo di imperfezione, ogni dettaglio può fare la differenza.
Napoli – Atalanta, ecco cosa non ha funzionato
Non è il giorno perfetto: si percepisce la stanchezza della gara di Milano. Gli ospiti hanno però giocato 24 h dopo i partenopei contro il Monza e giocano una meraviglia. Circolazione del pallone a memoria sebbene la prima rete arrivi per un errore in fase di disimpegno di Olivera, che invece di spazzare allontana di testa fuori dall’area di rigore. De Roon la rimette in mezzo, spizzata di De Ketelaere e Lookman batte Meret (sul suo palo) da posizione ravvicinata.
McTominay stampa il palo sulla conclusione di destro pochi istanti dopo. Non è giornata, pensano tifosi ed addetti ai lavori presenti a Fuorigrotta. Gli orobici macinano gioco, vincono duelli e sono magistrali in termini anche di lucidità delle scelte. Aspetto che è mancato totalmente nella manovra dei locali, che non riescono a trovare alternative alla palla per Lukaku. Che sia nel gioco aereo o palla a terra, Big Rom viene sgonfiato dalla prestazione maiuscola di Hien.
Trasferta a Milano: contro l’Inter per ripartire
Guai ad analizzare soltanto la prestazione del gigante belga. Perchè alla capolista è mancata l’alternativa di gioco valida per cercare di impensierire gli avversari. Si può perdere, può capitare contro una squadra forte e organizzata. E sapientemente allenata da Gasperini. Al mister Antonio Conte il compito di individuare nuove trame di gioco per servire al meglio gli attaccanti.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Atalanta (0-3): Lookman e Retegui stendono gli azzurri
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero venerdì 8 novembre: rischio disagi e fasce di garanzia ridotte
ARTICOLO SUCCESSIVO