Napoli Atalanta: prova dell’otto e mezzo
SSCN: domenica la sfida tra Napoli e Atalanta, importantissimo momento per i partenopei
Doppia rete e 3 punti in cassa per il Napoli a San Siro, che davanti al pubblico del pubblico rossonero dimostra di non essere una squadra sprovveduta. Ora ai tornelli attende l’Atalanta, che sarà il prosismo avversario da affrontare proprio questa domenica, al Diego Armando Maradona. Sfida che si avvicina non senza criticità, visto l’orario che toglie davvero molto a quello che sarebbe potuta essere l’atmosfera della sfida che comunque è percepita come una partita importante.
Contro il Milan il carattere è stato fondamentale, ora testa all’impegno di domenica, Napoli Atalanta match importante
Tra quelli che sono “usciti dal guscio” per gli azzurri ci sono sicuramente Mati Olivera e Zambo Anguissa. L’uruguagio sta finalmente mettendo in campo quelle che sono le sue reali capacità, tra queste una capacità difensiva già buona ma che sta migliorando nel tempo. L’ex Fulham, oltre ad aver fornito un assist sotto “consiglio” di Politano, è tornato a fare la legna in mezzo al campo, compito che completamente si addice al calciatore camerunense, più fisico che tecnico.
Due Dee nuovamente a confronto, sfida ostica che richiede concentrazione massima sui dettagli
Questa è la prova dell’otto e mezzo, quella del nove sarà contro l’altra neroazzurra, l’Inter. Per il Napoli conquistare tre punti contro l’Atalanta sarebbe uno slancio psicofisico importante. Ma occhio all’Atalanta, con un Retegui in questo stato di forma, ma anche del tridente completo con Lookman e De Keteleare non sarà facile. Sarà dura specialmente sul piano dell’intensità, che per i bergamaschi è la chiave.
Fonte foto: sito ufficiale ssc napoli
Potrebbe interessarti: LE PROBABILI DI NAPOLI ATALANTA
ARTICOLO PRECEDENTE
Sindaco Pozzuoli, misure in atto per salvare dipendenti Metro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Frattamaggiore, scomparsi Pietro e Maria: l’appello della famiglia