Napoli – Atalanta, tutti i numeri della sfida
Napoli - Atalanta, tutti i numeri della sfida del tch di domenica. Gli azzurri vogliono il riscatto dopo il pesante 0-3 della scorso anno.
NAPOLI – ATALANTA, TUTTI I NUMERI DELLA SFIDA
Domenica di grande calcio allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Napoli e Atalanta scendono in campo per l’undicesima giornata di Serie A. Sfida delicata tra due compagini in ottima salute. Gli azzurri allenati da Antonio Conte sono reduci dal successo in esterna nei confronti del Milan mentre gli orobici hanno regolato il Monza nel match di mercoledì sera.
Venticinque i punti conquistati dal Napoli, frutto di otto successi e un pari a Torino, in casa della Vecchia Signora. La sconfitta del ‘Bentegodi’ sembra più l’appendice dell’annata terribile post Scudetto, che una gara di una squadra di Conte. Che ha messo a referto cinque vittorie consecutive, che diventano sei con la Coppa Italia disputata contro il Palermo.
Napoli – Atalanta, aria di riscatto dopo la debacle
Sembra passata un’eternità dal pesante 0-3 interno dello scorso anno. È atteso decisamente un altro atteggiamento domenica nel lunch match contro gli orobici. Che arrivano con il miglior attacco del torneo (26 reti) e il capocannoniere Retegui. Dall’altra parte il Napoli ha la miglior difesa, con cinque reti subite. Precisazione: di queste tre fanno riferimento alla gara persa contro l’Hellas Verona, poi il rigore di Bonny e il sigillo (da fuori area) di Strefezza.
Il Napoli è diventato un bunker. C’è una saracinesca davanti a Meret e Caprile, che ha sostituito degnamente il collega friulano. L’organizzazione e la cura dei dettagli da parte dell’ex Ct della Nazionale italiana ha contribuito a determinare una precisa identità alla squadra. Capace di alzarsi in pressione sui portatori di palla avversari e di difendersi con compattezza e solidità. Bramosia di riscatto e consapevolezza dei propri mezzi per vincere una sfida, che si preannuncia molto calda e intensa.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, l’importanza della vittoria di Milano
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Amianto trovato nel cuore di Napoli, sotterrato da un privato cittadino
ARTICOLO SUCCESSIVO