Amianto trovato nel cuore di Napoli, sotterrato da un privato cittadino
Amianto trovato nel cuore di Napoli, sotterrato per mano di un privato, conosciuto già per aver realizzato opere edilizie abusive
Amianto a Napoli – Una nuova segnalazione di pericolosissime discariche nocive è arrivata alla Procura di Napoli.
Questa volta i denuncianti sono dei cittadini, attenti e che hanno a cuore la loro città. Subito dopo la denuncia è partita un’operazione per l’accertamento dei dati rilasciati dai denuncianti, reso possibile grazie alla cooperazione della Guardia di Finanza e i tecnici del dipartimento Arpac (l’Arpac è un ente strumentale della regione Campania, che si occupa della tutela dell’ambiente, previsto dallo stato nazionale).
Grazie al loro lavoro è stato possibile individuare due aree interessate allo scarico abusivo di Amianto nel cuore della Città di Napoli. Nella prima area, nel centro storico, una zona ad alta densità abitativa, i militari hanno trovato una grande quantità di manufatti in fibrocemento contenenti amianto.
Successivamente, grazie ad ulteriori ricerche, è stata ampliata la rete delle indagini e si è aggiunta così una seconda area interessata.
Amianto nel cuore di Napoli: dov’è la seconda area interessata
Tristemente, la seconda area in cui è stato trovato dell’amianto interessa uno degli squarci più belli della Città Partenopea: Marechiaro.
La scoperta è stata resa possibile grazie ad una ricognizione aerea effettuata con un elicottero dotato di apparecchiature di ultima generazione.
Entrambi i terreni appartenevano ad un privato, conosciuto anche per aver costruito delle opere edilizie abusive. L’uomo si era liberato di tettoie in eternit sul terreno, non curandosi per la salute propria o dei vicini.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Notte al Museo – Un’ esperienza imperdibile a Napoli o
anche Notte gotica all’Italiana: maratona di film Horror a Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: spoiler puntata domenica 3 novembre
ARTICOLO SUCCESSIVO