31 Ottobre 2024

Valencia alluvione: sale il bilancio delle vittime, l’allarme non è finito

Continuano senza sosta i soccorsi, ma sale il bilancio delle vittime della catastrofica alluvione

politecnico di torino

alluvione

Valencia alluvione: l’allarme non è finito, è stata da poco annunciata una nuova allerta meteo. Nel mentre sale il bilancio delle vittime a 105.

Continuano poi senza sosta i soccorsi: ecco gli ultimi aggiornamenti sul disastro ambientale di queste ultime ore in Spagna.

Valencia alluvione: ritrovati altri 13 corpi

L’alluvione a Valencia continua a perpetrare vittime: sono infatti stati ritrovati altri 13 corpi, 9 dei quali all’interno di un garage. Nel mentre continuano senza sosta le ricerche e i soccorsi, ma sussiste purtroppo una buona possibilità che il numero di vittime sia destinato a salire ancora.

Nel mentre, è stato emesso un’ulteriore allerta meteo per gran parte della regione della Valencia. In particolare, il livello di allerta più alto riguarderebbe la provincia di Castellon, dove sono già in corso forti tempeste. A questo proposito, la Protezione civile spagnola ha invitato i residenti della zona a non lasciare le loro abitazioni in zone elevate in caso di forti piogge, e nel caso dovessero trovarsi per strada, di cercare sempre rifugio in punti alti.

Oltre 120mila persone sono state nel mentre sfollate e oltre 250 sono state salvate via elicottero; alcuni paesi risultano invece ancora sepolti nel fango, come Paiporta. Ogni collegamento ferroviario tra Madrid e Valencia è stato poi interrotto, così come l’autostrada che lega la Catalogna al sud della Spagna. Si attendono ora aggiornamenti.

Leggi anche: Alluvione Spagna: Valencia colpita da una catastrofica tempesta

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.