Calcio Napoli, l’importanza della vittoria di Milano
CALCIO NAPOLI, L’IMPORTANZA DELLA VITTORIA DI MILANO
Vittoria esterna dall’elevato valore specifico per gli uomini di Conte che mandano il diavolo all’inferno e si portano a venticinque punti in classifica. Gli azzurri si impongono al ‘Giuseppe Meazza‘, in San Siro grazie a un’ottima prova collettiva. La pressione alta con il 4-1-4-1 per interrompere la manovra in costruzione del Milan determina i blitz di Lukaku e Kvaratskhelia. Gara di grande compattezza e solidità per gli azzurri che dominano sul piano gestionale. E sfornano una prestazione di assoluto livello.
Calcio Napoli, partenopei in grande spolvero
Encomiabili le interpretazioni di Olivera e Buongiorno, due fedelissimi di Conte. McTominay non è nelle serate migliori: dai piedi del centrocampista di Lancaster parte però lo spunto per l’azione che porta alla rete del raddoppio firmato dal talento georgiano. Meret è in crescita esponenziale. Bene anche Di Lorenzo e Anguissa, autore dell’assist per Big Rom. Gara di grande sacrificio per Politano, che in fase di non possesso arretra di gran lunga il suo raggio d’azione. Nella ripresa Conte inserisce Mazzocchi e Neres per abbassare il baricentro e sfruttare le transizioni positive. Ora testa all’intensa sfida contro l’Atalanta.
La classifica sorride al Napoli
Gli azzurri si trovano a venticinque punti, frutto delle otto vittorie e un pari (a Torino, contro la Juventus di Thiago Motta) in nove partite. L’Inter insegue ventuno punti mentre gli orobici si trovano sotto di sei lunghezze. I bianconeri in quarta piazza, un punto sotto la squadra di Gasperini. Domenica i bergamaschi saranno di scena al ‘Maradona’ in una gara molto delicata. Ed è stato fondamentale mettere punti in cascina (Conte docet) in vista degli impegni contro entrambe le compagini a strisce nerazzurre. Poi la Roma verrà a Fuorigrotta, ma sarà un’altra storia. Forse senza Juric, ma con De Rossi nuovamente in panchina.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Accelerata per il rinnovo di Kvaratskhelia: ingaggio triplicato!
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Halloween in Campania: tradizioni, origini e eventi da non perdere