Terremoto oggi, scossa 3.7 di magnitudo
Scossa di terremoto oggi nell'anconetano. Trema la terra dopo 8 anni dalla tragedia
Terremoto oggi – Torna a tremare la terra in Italia: una scossa della magnitudo 3.7 ha colpito la zona di Ancona. Il sisma è stato localizzato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia a una profondità di 25 km con epicentro nei pressi di Senigallia.
La scossa, registrata alle 17:48, è stata avvertita dalla popolazione in diversi comuni, compreso quello di Ancona.
Terremoto oggi, paura nell’anconetano
Torna la paura nelle Marche. A un giorno dall’anniversario del terremoto del 2016, la terra torna a tremare. Oggi pomeriggio una scossa di terremoto ha colpito la costa dell’anconetano. L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione sulla costa: molti cittadini dalle diverse province hanno scritto sui social.
Secondo l’INGV la scossa avrebbe una profondità di 25 km e il suo epicentro sarebbe localizzato a 22 km dalla costa di Senigallia. Il terremoto di oggi è stato sentito bene ad Ancona, Senigallia, Jesi, Fratte Rosa (Pesaro Urbino), a Fano.
Già la scorsa settimana nella stessa zona era stata registrata un’altra scossa più lieve, con una magnitudo di 2.4. Lo stesso giorno la terra ha tremato anche nel Maceratese: una scossa di magnitudo 2.8 era stata registrata nella mattinata.
Ti potrebbe interessare anche “Caserta, rubano la cassa di un distributore automatico. Fermati 3 giovanissimi”
ARTICOLO PRECEDENTE
Quando: l’evento per ricordare Pino Daniele e Massimo Troisi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, il nuovo murale inaugurato al Vomero nel giorno del compleanno