29 Ottobre 2024

Aggredito dal branco a Castellammare: tutti filmano, ma nessuno interviene

Bengalese pestato da decine di ragazzi nella Villa Comunale, la preoccupazione del sindaco

Wikimedia Commons

Aggredito dal branco a Castellammare

Aggredito dal branco a Castellammare: la violenza è avvenuta la sera di domenica 27 ottobre 2024, presso la Cassa Armonica della Villa Comunale stabiese.

Un giovane di origine bengalese è stato aggredito da un gruppo di circa dieci ragazzi. Solo alcuni passanti sono intervenuti, ma solamente per registrare la scena con i propri cellulari.

Aggredito dal branco a Castellammare: la ricostruzione

La dinamica dell’aggressione è stata ricostruita dal quotidiano Metropolis. Sembra che il bengalese si stesse aggirando per la Villa ubriaco, quando, dopo una discussione con un gruppo di ragazzi, è stato dagli stessi accerchiato e brutalmente picchiato.

Calci, pugni e schiaffi violentissimi contro un uomo solo e indifeso. Nei video si vede la vittima accasciata a terra che prova a farsi a stento da scudo con le braccia. La violenza dei colpi per poco non lo ha ammazzato.

Aggredito dal branco a Castellammare Il pestaggio è avvenuto sotto gli occhi di centinaia di persona che si sono trovate a passare. Tuttavia, nessuno ha provato a intervenire. Anzi, addirittura qualcuno si è fermato a filmare, giocando a fare il “telecronista”, per poi postare i video sui social.

I filmati stanno circolando su varie chat stabiesi. In uno, chi registra commenta con gli amici: “Hai visto che calcio gli ha dato?”; un altro risponde: “Lo hanno sfondato'”.

Il sindaco di Castellammare: “Non possiamo permettere che la violenza diventi parte della quotidianità”

Aggredito dal branco a Castellammare – Il primo cittadino, Luigi Vicinanza, si espresso con preoccupazione e rammarico al riguardo.

Quanto accaduto domenica sera in Villa Comunale non ammette scusanti: un atto vile e ingiustificabile da parte di un gruppo che ha agito con la logica del branco. Questo episodio rappresenta una ferita per tutta la nostra comunità e il simbolo di un’aggressività cieca che va condannata con fermezza“.

Ha ancora aggiunto: “Tuttavia non è l’unico aspetto inquietante di questa vicenda. Ciò che turba e amareggia maggiormente è l’indifferenza di coloro che hanno assistito alla violenza senza intervenire o chiedere aiuto. Alcuni ragazzi hanno persino filmato la scena, partecipando indirettamente a quella che considero una manifestazione di disumanità, qualcosa che non può trovare spazio nella nostra Castellammare. Episodi come questo evidenziano la necessità di garantire maggiore sicurezza e controllo” ha sottolineato il sindaco “Per questo, faccio appello alle autorità competenti affinché assicurino una presenza più incisiva delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Non possiamo permettere che la violenza diventi parte della quotidianità“.

Se ti è interessato l’articolo “Aggredito dal branco a Castellammare”, potresti leggere anche : Ragazzo accoltellato al Vomero in pieno giorno