29 Ottobre 2024

Pallavolo femminile, Roma Volley sfida per la salvezza

Pallavolo femminile, la Roma Volley a caccia di punti contro Bergamo. Coach Cuccarini cerca il bottino grosso davanti al suo pubblico

fonte comunicato stampa

pallavolo femminile roma volley

Pallavolo femminile Roma Volley – Dopo il tutto esaurito registrato con Conegliano, la SMI Roma Volley torna a giocare al Palazzetto dello Sport. Turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di andata del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile.

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20:30, le Wolves attendono Bergamo per una sfida che si preannuncia molto interessante. Visto il buon inizio di campionato delle orobiche, ci sarà bisogno del calore di tutto il pubblico romano per tornare a sommare punti in classifica.

Roma Volley a caccia di punti

Per la sfida di mercoledì saranno ancora out Melli e Adelusi in recupero dai rispettivi infortuni ma non ancora utilizzabili. Con ogni probabilità la squadra di coach Cuccarini potrà contare di nuovo su Wilma Salas. La schiacciatrice azera di origine cubana, infatti, sembra aver smaltito i problemi fisici che l’avevano costretta a saltare l’ultima trasferta novarese per proseguire il suo percorso di recupero nella Capitale.

Pallavolo femminile Roma Volley. Dopo la vittoria all’esordio con Talmassons e tre sconfitte consecutive con le prime tre della classe, le giallorosse vogliono fare punti. L’obiettivo è ritrovare anche in campionato la stessa continuità dimostrata sin qui in Europa. Nella competizione europea la Wolves con un percorso netto di sei vittorie in sei gare hanno conquistato la WEVZA Cup 2024 e l’accesso ai sedicesimi di finale della CEV Challenge Cup 2025.

Di seguito le parole di Luna Cicola, libero SMI Roma Volley:

“Dopo aver affrontato avversari molto duri nelle ultime tre partite di campionato, abbiamo voglia di rivalsa e di mettere in campo le nuove consapevolezze che abbiamo acquisito. Contro Bergamo servirà molta energia e tenacia per conquistare punti fondamentali per la classifica e sono sicura che potremo contare sul consueto calore del nostro pubblico”.

Luna Cicola

Ti potrebbe interessare anche “Pallavolo femminile, il racconto della quarta giornata. Quante sorprese!