Sciopero Atac: stop a bus e metro, orari garantiti
Protesta dei trasporti Atac del 28 ottobre: fasce di garanzia, disagi e dettagli sulle chiusure.
Sciopero Atac – Oggi, lunedì 28 ottobre, i cittadini di Roma affrontano uno sciopero del trasporto pubblico. I sindacati Orsa e Usb hanno proclamato la mobilitazione. Questa proteste coinvolgerà l’intera rete Atac.
La mobilitazione comprende bus, filobus, metropolitane. I servizi saranno operativi solo nelle fasce di garanzia. queste sono dalle 5.30 alle 8.29 e dalle 17.00 alle 19.59. Nelle ore restanti, ci si aspetta uno stop diffuso dei mezzi pubblici.
Sciopero Atac: disagi previsti
Lo sciopero non coinvolgerà le linee periferiche gestite da società private, così come i collegamenti Cotral-Astral e Trenitalia, che dovrebbero restare operativi. I disagi, però, si estenderanno anche alla rete notturna, con possibili limitazioni al servizio.
Durante lo sciopero, le biglietterie Atac resteranno chiuse, mentre i parcheggi di scambio saranno accessibili, e le stazioni della metropolitana avranno accesso limitato ai bike box, escluse le fermate di Jonio e Arco di Travertino.
Oltre ai disservizi, è previsto un sit-in di protesta dei dipendenti alle ore 11 in via Capitan Bavastro 94, presso l’assessorato alla Mobilità di Roma.
Con questa iniziativa, i lavoratori Atac chiedono al Comune di Roma e all’azienda migliori condizioni di lavoro e interventi per migliorare la qualità del trasporto pubblico.
Lo sciopero di oggi segue una serie di mobilitazioni, segno di una crescente tensione nel settore e delle difficoltà che ogni giorno affrontano cittadini e lavoratori.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO