Calcio Napoli, dal Lecce al Milan: settimana di fuoco
Calcio Napoli, vittoria a 'corto muso' per gli uomini di Conte: domani la sfida contro il Milan. Inizia il tour de force degli azzurri.
CALCIO NAPOLI, DAL LECCE AL MILAN: SETTIMANA DI FUOCO – Sabato pomeriggio il Napoli ha ottenuto la settima vittoria in campionato in nove partite. 22 punti considerando anche il pari in casa della Juventus. Gli azzurri hanno vinto 1-0 la sfida interna contro il Lecce: lo stesso esito finale della gara del ‘Carlo Castellani‘ di Empoli della domenica precedente. Altri tre punti per gli uomini di Conte, che adesso si preparano ad affrontare Milan, Atalanta e Inter nel giro di poco meno di due settimane.
Un trittico di fuoco da affrontare con coraggio, mentalità e grande spirito di sacrificio. Contro i salentini il Napoli non ha però convinto del tutto. Non è stata una partita sporca, ha ragione Conte. È stata una gara contro un’avversaria traumatizzata dall’incipit stagionale. Arrivata a Fuorigrotta per limitare i danni.
Calcio Napoli, vittoria a ‘corto muso’
Un’altra vittoria a ‘corto muso’ per utilizzare un termine associato all’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Gli azzurri vincono infatti di misura contro la squadra del cuore del mister, sebbene manchino brillantezza e lucidità negli ultimi veni metri. La rivoluzione di fine agosto ha modificato l’impianto tecnico della rosa, a cui sono stati inseriti connotati differenti rispetto al passato.
È lecito però aspettarsi un upgrade in termini di fluidità della manovra. Che può incrementare la pericolosità, la consapevolezza e la forza della capolista cum merito, che però presenta notevoli margini di miglioramento.
Calcio Napoli, il mese della verità
Per la precisione il mese terribile inizia già martedì 29 ottobre nell’anticipo serale della decima giornata di Serie A. Milan e Napoli scenderanno in campo allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro. I rossoneri arrivano ‘riposati’ dopo il rinvio della trasferta di Bologna, per allerta meteo e i notevoli disagi logistici nel capoluogo emiliano. Gli uomini di Fonseca non potranno contare sul contributo di Theo Hernandez e Reijnders: entrambi sconteranno il loro turno di squalifica contro gli azzurri.
Dal Milan all’Atalanta, attesa domenica nel lunch match allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli. E poi la trasferta in casa dell’Inter la domenica successiva. Ci sarà la sosta delle Nazionali: alla ripresa i partenopei sfideranno in casa la Roma. Con i giallorossi che molto probabilmente non saranno più allenati da Juric, forse da Daniele De Rossi.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli-Lecce pagelle: nuova vittoria di corto muso
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Pallone d’oro 2024: Vinicius favorito alla cerimonia di Parigi
ARTICOLO SUCCESSIVO