Cioccolato che passione, aiuta la circolazione
Un ricerca afferma che il cioccolato, preso nelle giuste quantità, facilita la rimozione di stress e tensione. A Napoli, Gay Odin è l’eccellenza del cioccolato
[ads1]
La Società Italiana di medicina Interna (Simi) attraverso uno studio ha affermato che il cioccolato che sia fondente essendo ricco di polifenoli permetterebbe di ridurre lo stress ossidativo nei vasi e facilitare la circolazione aumentando l’afflusso sanguigno nelle zone periferiche.
Attenzione però al quantitativo! Bastano circa 40 grammi di cioccolato fondente al giorno per migliorare la salute dei vasi sanguigni nei pazienti con ateroslerosi. Grazie ai polifenoli si migliora la circolazione al punto da aumentare dell’11% la distanza percorsa a piedi da pazienti che di norma zoppicano per il dolore provocato dall’arteropatia, e riducendo anche del 20% i tempi per percorrerla.
Definito come il “cibo degli dei“, adesso è anche “cibo della salute” e Gay Odin, situato in via Vetriera, eccellenza campana per la sua cioccolata è un toccasana per chi ha problemi vascolari.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO