25 Ottobre 2024

Morto Paolo Griseri, lutto nel mondo del giornalismo italiano

Aveva collaborato per anni con testate quali Repubblica e La Stampa, dedicandosi alla politica e alla storia dell'Italia

lutto pugilato

Morto Paolo Griseri, lutto nel mondo della stampa italiana: per anni inviato della Repubblica e poi firma storica de La Stampa.

Il giornalista è scomparso all’età di 67 anni, colto da un improvviso malore: per anni si era occupato di politica e della situazione industriale in Italia.

Morto Paolo Griseri, firma storica de La Stampa

Firma storica de La Stampa, Paolo Griseri è scomparso all’età di 67 anni, colto da un malore. Alle spalle una lunga e importante carriera nel mondo del giornalismo: Griseri aveva infatti iniziato come inviato della Repubblica.

Aveva però iniziato con una collaborazione con il Manifesto e per anni si era occupato della storia industriale e sindacale dell’Italia, con particolare attenzione alla situazione di Torino. Da anni lavorava però per La Stampa, di cui era divenuto una firma storica. Negli ultimi anni si era occupato soprattutto della storia della Fiat, dalle sue origini fino a oggi.

E’ stato anche autore di diversi libri, soprattutto di tematica politica, come La sfida. Oltre il Pd per tornare a vincere oppure Il processo, scritto insieme a Massimo Novelli e Marco Travaglio.

Leggi anche: Crolla solaio di un palazzo nel casertano: coinvolti due agenti immobiliari

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.