Mercatini di Natale Napoli 2024: eventi natalizi nel cuore della città
Scopri le vie del centro storico di Napoli che ospiteranno i Mercatini di Natale 2024 e l'elenco degli articoli in vendita.
Mercatini di Natale Napoli 2024 – Come ogni anno, Napoli si prepara a immergersi nella magica atmosfera natalizia grazie ai suoi suggestivi Mercatini di Natale. Dal 5 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025, le strade del centro storico si animeranno di luci, colori e profumi. Napoli si trasformerà in un affascinante percorso tra bancarelle e stand artigianali.
I mercatini rappresentano un appuntamento immancabile per cittadini e visitatori. Offriranno l’opportunità di scoprire prodotti unici legati alla tradizione napoletana. Dall’artigianato artistico agli oggetti tipici del Natale, ce n’è per tutti i gusti.
Passeggiando tra le vie del cuore di Napoli, sarà facile lasciarsi conquistare dall’incanto delle feste e dalle tante proposte degli espositori locali.
Mercatini di Natale Napoli 2024: esperienza unica tra tradizione e magia
Il Comune di Napoli annuncia il ritorno dei tanto attesi Mercatini di Natale 2024. Questa è un’occasione imperdibile per vivere l’atmosfera natalizia. Le strade della Municipalità 2 ospiteranno gli stand dal 5 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025.
Gli orari variano a seconda dei giorni, dal lunedì al mercoledì, gli stand saranno aperti dalle 8:00 alle 22:00. Tuttavia, dal giovedì alla domenica, gli stand resteranno aperti fino alle 24:00. Inoltre, ci sono alcune eccezioni: piazza del Gesù aprirà il 9 dicembre, mentre piazza Mercato chiuderà il 27 dicembre.
Tra le vie principali interessate dall’evento troviamo:
- piazza Dante
- via Diaz/largo Berlinguer
- piazza Salvo D’Acquisto
- via Cervantes
- piazza Mercato
- piazza del Gesù
- via Ponte di Tappia
Gli articoli in vendita: dal presepe napoletano all’artigianato locale
Nei Mercatini di Natale, sarà possibile acquistare una vasta selezione di articoli. Si troveranno presepi artigianali e decorazioni natalizie. Inoltre, saranno disponibili oggetti della tradizione napoletana, insieme a prodotti unici di artigianato, tra questi troviamo: ceramica, vetro, rame e cuoio.
Non mancheranno, inoltre, articoli d’antiquariato e oggetti da collezione. Questi ultimi, infatti, raccontano la storia e le tradizioni di Napoli, arricchendo così l’esperienza di chi visita i mercatini. La partecipazione a questa fiera è aperta a tutti coloro che desiderano presentare le proprie creazioni: gli interessati potranno presentare domanda entro il 4 novembre 2024.
Come ogni anno, Napoli si prepara a immergersi nella magica atmosfera natalizia grazie ai suoi suggestivi Mercatini di Natale.
Ti potrebbe interessare, inoltre, il seguente articolo a cura della redazione di NapoliZON, in cui potrai scoprire tutti gli eventi imperdibili a Napoli e provincia: Dìa de Los Muertos villaggio Umoya: un’incredibile esperienza culturale
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO