Napoli – Lecce: i numeri della sfida del ‘Maradona’
Tanti dati e una curiosità in vista della gara di domenica al 'Maradona'.
NAPOLI – LECCE: I NUMERI DELLA SFIDA DEL ‘MARADONA’
Domani allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Fuorigrotta scendono in campo Napoli e Lecce. Gli azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro gare contro il Lecce in campionato. Due vittorie e due pareggi nelle sfide contro i salentini. L’ultimo in ordine cronologico è lo 0-0 interno della sfida finale della scorsa stagione.
Nelle ultime due gare gli azzurri non hanno subito gol e non hanno mai registrato tre clean sheet di fila contro i salentini in Serie A. Sono diciannove i punti conquistati dagli uomini di Conte dopo otto giornate. Frutto di sei vittorie, un pari (a Torino, in casa della Juventus) e una sconfitta, agli albori della stagione a Verona.
Napoli – Lecce: dati a confronto
I partenopei hanno realizzato quindici reti e subito cinque gol, tre dei quali alla prima giornata contro gli scaligeri. Il Lecce arriva a Napoli con un biglietto da visita poco invidiabile. Sono soltanto tre le reti siglate dai ragazzi di Gotti, che hanno subito diciotto gol. Sei di questi sono arrivati nella sfida interna di domenica scorsa contro la Fiorentina. Curiosità: Krstovic è tra i calciatori in Serie A che ha tirato più volte verso lo specchio della porta. Una buona parte delle sue conclusioni arrivano da fuori area, a conferma delle difficoltà offensive degli ospiti.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: SSC Napoli e ANM: la celebrazione delle “Stazioni dell’arte”
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Giulia Cecchettin, Turetta in aula per l’interrogatorio: le accuse
ARTICOLO SUCCESSIVO