Inchiesta tangenti, indagato presidente provincia di Caserta
Tangenti a Caserta, politica locale in subbuglio. Anche il consigliere regionale Zannini nel filone dell'inchiesta.
INCHIESTA TANGENTI, INDAGATO PRESIDENTE PROVINCIA DI CASERTA
Sono partite nelle prime ore di questa mattina le perquisizioni da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta presso la sede della Provincia. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno fatto accesso nell’area Saint Gobain, negli uffici del presidente G.M. e nei settori viabilità e edilizia. L’uomo è indagato nell’ambito di un sistema di appalti in cambio di tangenti.
L’inchiesta è partita dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e coinvolge anche il consigliere regionale G.Z. (già Commissione Ambiente della Regione Campania). Anche per lui l’indagine è scattata nell’ambito di reati per corruzione e sottoposto a perquisizione dai Carabinieri.
Inchiesta tangenti, indagato non solo il presidente
Le perquisizioni da parte dei militari dell’Arma hanno riguardato anche l’abitazione del presidente della Provincia di Caserta a Pignataro Maggiore. Complessivamente l’indagine coinvolge anche altre figure. Dipendenti pubblici e imprenditori sono finiti nel mirino dei Carabinieri nell’ambito di inchieste come la corruzione nell’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio. E anche subppalti non autorizzati e frode nelle pubbliche forniture.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Omicidio Emanuele Tufano, l’appello del prefetto di Napoli alla città
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Emanuele Tufano, l’appello del prefetto di Napoli alla città
ARTICOLO SUCCESSIVO