24 Ottobre 2024

Traffico di droga a Salerno: 14 arresti

La cocaina arrivava al Porto di Salerno principalmente dalla Spagna, ma anche dal Sud America

SEREM CONCORSI

TRAFFICO DI DROGA A SALERNO

TRAFFICO DI DROGA A SALERNO – A Salerno, i carabinieri del NOR hanno scoperto l’esistenza di un’organizzazione dedita al traffico internazionale di droga, in particolare cocaina. Quattordici gli arresti conseguiti, tra cui undici detenuti in carcere sotto custodia cautelare e tre agli arresti domiciliari.

Le accuse sono ”associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish, nonché diversi reati relativi a importazioni e cessioni delle suddette sostanze”.

Traffico di droga a Salerno: l’organizzazione penetrata in altre regioni d’Italia

Le indagini hanno permesso di appurare quanto l’organizzazione criminale sia estesa, giungendo a influenzare i mercati di altre regioni italiane. La droga arrivava al porto di Salerno, soprattutto dalla Spagna e dal Sud America.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, non poteva non intervenire su questa vicenda, complimentandosi con i militari dell’Arma per l’operazione portata brillantemente a termine. “È un merito che va ascritto alle forze dell’ordine, segnatamente ai Carabinieri. Ma anche al grande lavoro che sta conducendo la Questura, con le forze dell’ordine, per la sicurezza e la civiltà dei rapporti nella nostra città. Ho telefonato al prefetto e al questore per complimentarmi”.

La speranza del primo cittadino è che a questa iniziativa ne seguano molte altre che rendano la sicurezza e la legalità del nostro territorio la priorità assoluta.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio a Napoli: 15enne ucciso in una sparatoria a Corso Umberto