ATP Vienna, occhi puntati sul derby italiano in campo oggi
ATP Vienna, gli italiani in gara oggi. Sonego e Musetti si sfidano per la prima volta in un ATP: derby che vale gli ottavi
L’ATP Vienna regala già emozioni agli appassionati di tennis e ai tifosi degli atleti italiani. Oggi infatti ci sarà un derby tricolore sul Glaubandich Court, valido per i sedicesimi di finale. A sfidarsi per la prima volta in assoluto ci saranno Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.
Il programma di oggi, 22 ottobre, è ricco di altre sfide all’italiana sia nel maschile che nel femminile. Scopri di seguito le gare in programma.
ATP Vienna, Musetti per il riscatto
Derby tutto italiano nell’ATP 500 di Vienna: al termine della sfida tutta francese Halys – Monfils, si sfideranno Sonego e Musetti, gli eroi della Coppa Davis 2023. Il secondo è in cerca di un veloce riscatto dopo la deludente e prematura eliminazione dal torneo di Shangai per mano di David Goffin.
La gara, inizialmente in programma alle 16.30, vede per la prima volta affrontarsi i due italiani in un torneo ATP. Sarà una vera battaglia tra il gioco potente di Sonego e il tatticismo di Musetti: entrambi vogliono conquistare il pass per il secondo turno.
La storia, però, sorride a Lorenzo Sonego che nel 2020 aveva raggiunto la finale del torneo, persa poi contro Rublev. L’italiano stupì gli appassionati per aver superato in semifinale il grande Novak Djokovic con un impressionante 6-2 6-1.
Gli altri italiani in gara oggi
Non solo derby. L’ATP di Vienna regala altri match tricolore in questo primo turno. Sul campo principale, infatti, sarà il turno di Luciano Darderi che affronterà Dominic Thiem, già campione degli US Open e finalista al Roland Garros.
Una partita molto complessa per l’italiano che si troverà a fronteggiare l’idolo di casa. Le emozioni saranno molto forti, visto che per Thiem sarà l’ultimo torneo di una straordinaria carriera. Gli italiani in gara oggi cercheranno di raggiungere i già qualificati Flavio Cobolli (7-6, 6-3 contro Fokina) e Matteo Berrettini (7-5, 6-4 contro Fucsovics).
In campo oggi, non a Vienna, ci sono anche due italiane. A Tokyo c’è Cocciaretto-Kessler, a Guangzhou è in programma Bronzetti-Avanesyan.
Ti potrebbe interessare anche “Pallavolo femminile, trema la vetta della Serie A1 Tigotà”
ARTICOLO PRECEDENTE
L’Innovazione di Napoli Est: la Cooperazione Pubblico-Privato
ARTICOLO SUCCESSIVO