Arrestato boss Massimiliano Esposito, ricercato da un mese
Il boss era sfuggito a un blitz lo scorso settembre: si stava nascondendo in un hotel a Varcaturo
Arrestato boss Massimiliano Esposito – La Polizia ha catturato il ricercato, ritenuto capoclan dell’organizzazione camorristica omonima di Bagnoli e Fuorigrotta.
Si nascondeva da circa un mese in un hotel di Qualiano, frazione del comune di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.
Arrestato boss Massimiliano Esposito: chi era e per che cosa era ricercato
Il 53enne Esposito, conosciuto con il soprannome “o scugnato”, era ricercato da un mese con le accuse di associazione camorristica, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di armi. Tutti reati aggravati dal metodo mafioso.
Il criminale è ritenuto il boss di Napoli Ovest, affiliato all’Alleanza di Secondigliano.
Tra le varie attività illecite, è ritenuto il mandante di una serie di attentati verificatisi nell’ultimo biennio in varie aree di Fuorigrotta. Secondo gli inquirenti, le violenze sarebbero rientrate in una strategia atta a mantenere il controllo sul territorio e a intimidire i rivali.
Il boss era scampato al blitz dello scorso 17 settembre, quando i poliziotti avevano eseguito un’ordinanza per 13 persone appartenenti al clan Esposito-Nappi. Esposito era anche destinatario di una seconda ordinanza, in quanto individuato come mandante di un omicidio avvenuto nel 2000 a Rione Traiano. L’accusa è stata poi annullata dal Riesame).
Arrestato boss Massimiliano Esposito – Da quel giorno di settembre Esposito è stato dichiarato ufficialmente latitante.
La cattura e l’arresto del latitante
La Squadra Mobile di Napoli ha fermato il fuggitivo questa notte. “O scognato” si trovava in un albergo a Qualiano. Era da solo, non era registrato nella struttura ricettiva e non aveva con sé né documenti falsi, né armi, ma solo una somma di denaro sufficiente per gli spostamenti.
Probabilmente il ricercato non ha mai lasciato la zona, muovendosi tra Napoli e la provincia e cambiando spesso rifugi, potendo contare sugli appoggi della malavita locale e sul suo legame col clan Licciardi.
Arrestato boss Massimiliano Esposito – I poliziotti si sono appostati nelle vicinanze dell’hotel, hanno aspettato che rientrasse con la sua auto e, quando è arrivato, lo hanno arrestato. Sembra che non abbia opposto alcuna resistenza.
Proprio il veicolo utilizzato per muoversi, una fuoriserie coi vetri oscurati, è stato decisivo per individuare il suo nascondiglio.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Omicidio Pianura: arrestato 16enne per la morte di Gennaro Ramondino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali di Adamo Dionisi: tanti attori e registi per l’ultimo saluto