Arrestato latitante del clan Casalesi: ricercato per tentato omicidio
Arrestato a Caserta: era ricercato per un tentato omicidio commesso ad Aversa.
Arrestato latitante del clan Casalesi -La Polizia di Stato ha catturato Salvatore Orabona, 52 anni, noto esponente del clan dei Casalesi, dopo anni di latitanza.
Orabona era latitante dopo la sua condanna a 9 anni e 4 mesi per tentato omicidio, collegato a un agguato avvenuto nel 2001 ad Aversa.
Arrestato latitante del clan Casalesi: i dettagli
La vittima dell’agguato, secondo gli inquirenti, aveva formato un gruppo criminale autonomo senza l’approvazione del clan, causando tensioni interne.
Le autorità avevano inizialmente riconosciuto Salvatore Orabona, soprannominato “Cuglitiello“, come collaboratore di giustizia, ma nel 2021 gli hanno revocato lo status a causa di comportamenti irregolari.
L’arresto è avvenuto dopo un’operazione investigativa coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e portata a termine dalla Polizia di Stato di Caserta.
Questo importante risultato segna un ulteriore colpo al clan dei Casalesi, noto per la sua pervasiva influenza criminale nel Casertano e oltre.
Le autorità hanno sottolineato l’importanza della cattura di Orabona. Dopo aver collaborato con la giustizia, Orabona ha ripreso la sua attività criminale, violando il programma di protezione di cui beneficiava.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Arrestato uomo che picchiava la ex: scoperto grazie al GPS nascosto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato uomo che picchiava la ex: scoperto grazie al GPS nascosto
ARTICOLO SUCCESSIVO