Alluvione Emilia-Romagna: la Campania corre in soccorso
Contributo importante dalla Campania per l'alluvione che ha colpito il territorio dell'Emilia-Romagna.
ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA: LA CAMPANIA CORRE IN SOCCORSO
Il maltempo che imperversato l’Emilia – Romagna ha causato notevoli disagi e danni sull’intero territorio regionale. A Pianoro, nel bolognese ha perso la vita Simone Farinelli. Aveva venti anni e l’auto sulla quale viaggiava con il fratello maggiore è stata travolta dalla piena del vicino fiume. Situazione allarmante: oltre tremila persone sono state costrette all’evacuazione. La maggior parte delle quali nella città di Bologna e provincia. A Cadelbosco di Sopra la percentuale più alta di sfollati della provincia di Reggio Emilia.
Il Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano si è espresso in merito a una prima e repentina analisi. Sono caduti fino a centosettantacinque millimetri di pioggia in poche ore. Livelli record per i fiumi, che hanno innalzato il valore della loro portata. Generando esondazioni e allagamenti nei territori circostanti.
Alluvione Emilia-Romagna: colonna mobile dalla Campania
Solidarietà da parte della Regione Campania. La Protezione Civile regionale ha mandato nelle zone colpite una colonna mobile di ventisei volontari. Mezzi speciali e moduli specifici per le calamità naturali, ambiente acquatico e per il rischio idrogeologico. I volontari campani stanno mettendo in pratica le loro competenze per mettere in salvo le persone a rischio. E per contribuire al ripristino dello stato dei luoghi.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Rapina a Frattaminore: tentato furto in una pasticceria
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: la verità che nessuna osa dire, rivelazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esplode sigaretta elettronica: grave incidente per una 20enne