Empoli – Napoli, tutti i numeri della sfida
Gara ostica ad Empoli per gli azzurri che provano ad invertire il trend del 'Carlo Castellani'.
EMPOLI – NAPOLI, TUTTI I NUMERI DELLA SFIDA
Pranzo domenicale al ‘Carlo Castellani’: Empoli e Napoli scendono in campo alle ore 12:30 per l’ottava giornata di Serie A. Archiviata la sosta delle Nazionali, è il momento di rituffarsi nel campionato per gli uomini di Antonio Conte. L’ex Commissario tecnico della Nazionale è intervenuto ieri in conferenza stampa all’antivigilia della gara.
Conte percepisce troppa esaltazione nell’ambiente partenopeo dopo l’ottimo incipit stagionale, che è valsa la vetta in graduatoria. “L’Empoli è un avversario ostico. Ci sarà da sudare”: ammonisce il mister degli azzurri. Che puntano a vincere e sfatare al contempo un rebus sul campo dei locali. I toscani hanno vinto cinque delle ultime sette partite contro il Napoli in Serie A (2P). Spiccano l’1-0 dello scorso anno con gol di Cerri. Ma anche all’andata, l’Empoli si impose per 0-1 a Fuorigrotta nel finale con l’eurogol di Kovalenko. Indigesta la trasferta toscana per il collettivo di Spalletti che perse in rimonta.
Empoli – Napoli, ruolino di marcia da invertire
Il Napoli ha vinto solo due delle 11 trasferte contro l’Empoli in Serie A (4N, 5P): 2-0 il 25 febbraio 2023 e 3-2 il 19 marzo 2017. Gli uomini di Conte sono chiamati ad invertire la tendenza negativa sul campo dell’Empoli e potrà fare affidamento sugli oltre ottomila tifosi che partiranno in queste ore dalla Città metropolitana di Napoli e dall’intera Regione.
I sostenitori azzurri saranno presenti chiaramente anche in altri settori dell’impianto. Sono tantissimi i lavoratori di origine napoletana stabiliti al Centro – Nord. Che vorranno supportare il gruppo partenopeo verso la vittoria.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Empoli Napoli: contro D’Aversa una sfida “in famiglia”
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Gara ostica ad Empoli per gli azzurri che provano ad invertire il trend del ‘Carlo Castellani’.
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta meteo Campania prorogata: l’avviso della Protezione Civile
ARTICOLO SUCCESSIVO