Il discorso di Conte a Gilmour prima di Empoli-Napoli
Billy Gilmour è chiamato a prendere la pesante eredità che gli ha lasciato Stan Lobotka a centrocampo. L'ex Ct della nazionale ha tenuto a rassicurarlo.
Torna la Serie A dopo la pausa nazionali e il Napoli è chiamato a scendere in campo nell’insidiosa trasferta contro la squadra di Roberto D’Aversa, l’Empoli. A poco più di 24 ore dall’inizio del match – si ricorda che l’incontro è fissato per le 12.30 della giornata di domani – Antonio Conte sarà chiamato a sciogliere alcuni dubbi circa l’undici titolare.
Stan Lobotka ha rimediato un infortunio mentre era impegnato con la propria nazionale. Si prospetta, pertanto, una chance per Billy Gilmour che, finalmente, potrà scendere in campo dal primo minuto e mostrare quelle che sono le sue qualità.
A tal proposito, l’edizione odierna de Il Mattino ha rivelato cosa avrebbe detto l’allenatore leccese al centrocampista.
Empoli-Napoli, le parole di Conte a Gilmour
Lo scozzese classe 2001, in vista di Empoli-Napoli, sarà chiamato a prendere la pesante eredità che Stan Lobotka gli ha lasciato a centrocampo. Non è difficile immaginare che Billy Gilmour possa calpestare l’erba del Castellani con una certa pressione sulle spalle.
Pressione che Antonio Conte ha immaginato potesse avvertire il giocatore, tant’è vero che, come riporta Il Mattino, ha sentito il bisogno di rassicurarlo. “Non pensare ai paragoni”, gli avrebbe detto. “Fai quello che hai fatto per due anni al Brighton”.
E nei due anni passati sui campi della Premier League, come suggeriscono anche le statistiche, lo scozzese non si è di certo risparmiato correndo, sudando e mettendosi a disposizione della propria squadra.
Sono centrocampisti in via di estinzione quelli come lui e Lobotka; giocatori che se di certo non possono fare affidamento su una grossa e possente fisicità, possono contare dalla loro su un’eccellente capacità tecnica. E Antonio Conte non ha alcun problema a cedere le chiavi del centrocampo a giocatori con queste caratteristiche.
Infortunio Lobotka: quanto è grave?
Quanto è grave l’infortunio che ha riportato Stan Lobotka? Di certo non è cosa da poco. Il centrocampista slovacco sottoposto ad ulteriori esami strumentali ha riportato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. Questo significa che ci vorranno almeno tre settimane per il suo recupero pieno ed è, pertanto, molto probabile che Billy Gilmour scenda in campo anche contro il Milan.
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Empoli Napoli: contro D’Aversa una sfida “in famiglia”
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Travolta da un’auto a Pianura, donna muore dopo 20 giorni di agonia