Maltempo oggi a Napoli, allagamenti e crolli
Maltempo oggi a Napoli, disagi in città: emanata l’allerta meteo arancione
Continua incessante l’ondata di maltempo che sta interessando nelle ultime ore Napoli e provincia. Forti piogge nella notte e sono previste per tutta la giornata di oggi. Numerosi i disagi e gli allagamenti in città.
Nelle scorse ore non sono mancati crolli che hanno generato timori tra i residenti. Ieri, n via Alessandro Manzoni a Posillipo, è caduto un albero che ha ferito un passante. L’uomo, colpito di striscio, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli.
A Torre del Greco, sempre nella giornata di ieri, è avvenuto un crollo parziale della parete perimetrale di un fabbricato e sono state evacuate sei famiglie. Numerosi disagi anche a Sorrento e a Ischia dove sono stati registrati vari allagamenti. Nella zona di Marina Piccola a Capri, si è verificata una frana che, fortunatamente, non ha coinvolto persone.
Alla luce della situazione meteorologica, sono stati attivati i Coc (Centro operativo comunale) ed emesse ordinanze di chiusura delle scuole e dei cimiteri.
Maltempo oggi, allerta meteo arancione 19 ottobre
La Protezione civile ha emesso per la giornata di oggi l’allerta meteo arancione per la zona 1, vale a dire Piana campana, Napoli, le isole e tutta l’area vesuviana e la zona 3: Sorrento, Amalfi, Monti di Sarno e Monti Picentini. A tutte le altre zone è invece estesa l’allerta gialla.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente sull’A1, tir si ribalta: morto il conducente
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Allerta Meteo Campania: domani il livello diventa arancione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Travolta da un’auto a Pianura, donna muore dopo 20 giorni di agonia