Sciopero SiCobas: bloccati i varchi nei porti di Salerno e Napoli
I lavoratori in lotta per la sicurezza sul lavoro e contro la guerra.
Sciopero SiCobas -In una giornata nazionale di sciopero, il sindacato SiCobas ha bloccato i varchi principali dei porti di Salerno e Napoli. L’azione è durata alcune ore.
Questa protesta è stata organizzata in vista del G7 a Napoli. L’evento mette in evidenza i diritti dei lavoratori e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sciopero SiCobas: in vista del G7
Napoli si prepara ad accogliere i Ministri della Guerra. La città è al centro di una mobilitazione che mostra il contrasto tra le politiche governative e le esigenze della classe lavoratrice.
In una nota sindacale si legge: “Dopo aver picchettato i propri magazzini, i lavoratori hanno bloccato le rampe di accesso alla principale area industriale, il porto“.
L’azione di protesta si fa ancora più urgente alla luce dell’ennesima morte sul lavoro, un tragico evento che sottolinea il costo umano delle politiche attuali. “Alla guerra che il governo italiano esporta in tutto il mondo, si accompagna la guerra quotidiana che colpisce la classe lavoratrice”, si legge nella nota.
Questa situazione sottolinea l’importanza di unire le forze. È fondamentale garantire sicurezza e diritti ai lavoratori. Questo è particolarmente vero in un periodo critico come quello che precede il G7.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: G7 a Napoli: dispositivo temporaneo di circolazione e divieti di transito
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza di genere, 6500 procedimenti al Tribunale di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO