ArteCinema a Napoli: tante proiezioni gratuite al Teatro Augusteo
Il Festival di Film sull'arte contemporanea arriva a Napoli!
Artecinema a Napoli: tante proiezioni gratuite al Teatro Augusteo per la 29sima edizione del Festival.
Nella giornata di ieri, 16 ottobre, l’inaugurazione al Teatro San Carlo: fino al 20 ottobre 26 film proposti, tra cui anche anteprime mondiali.
ArteCinema 2024 a Napoli: tutti i dettagli
Tanto entusiasmo per la 29sima edizione di ArteCinema a Napoli: il Festival internazionale di Film sull’Arte contemporanea. A cura di Laura Trisorio, la rassegna prevede una serie di proiezioni totalmente gratuite al Teatro Augusteo.
Dopo, infatti, la serata inaugurale di ieri al Teatro San Carlo (l’unica a pagamento, dal costo di 14 euro), si procederà con i tre giorni di film: da oggi 17 ottobre fino al 20. I tanti film proposti sono divisi nelle aree tematiche: Arte e Dintorni, Architettura e Design, Fotografia. Grazie ai film e ai documentari in programma, il grande pubblico avrà anche modo di conoscere i nomi della scena artistica internazionale.
Ad esempio, presente in programma anche l’atteso The Ultimate Performance, il film sulla vita di Jan Fabre ambientato a Napoli e girato in tante memorabili location partenopee. Una delle sue più celebri opere, si ricorda, è L’uomo che misura le nuvole, che è stata a lungo esposta al Museo Madre di Napoli. O, ancora, l’attesa anteprima europea di Mark Rothko, leggenda del XX secolo.
Per conoscere tutti i dettagli sulle proiezioni proposte e sugli orari, si rimanda al sito ufficiale di ArteCinema!
Leggi anche: Sagra della Mela Annurca 2024 a Valle di Maddaloni
ARTICOLO PRECEDENTE
Uccisa da un montone: l’assurda morte di una donna a Frosinone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni del Superenalotto oggi 17 ottobre 2024: numeri vincenti