16 Ottobre 2024

Caserta, aggredito ragazzino autistico da tre compagni di classe

Aggredito ragazzino autistico da tre compagni di classe di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che lo perseguitavano da mesi

pexels

caserta aggredito ragazzino autistico

CASERTA AGGREDITO RAGAZZINO AUTISTICO-Altro episodio di bullismo si è consumato a Caserta e, stavolta, ai danni di un ragazzino affetto da autismo e ritardo cognitivo.

Il piccolo, con evidenti difficoltà, è stato per mesi bersaglio di aggressioni e insulti da parte di alcuni compagni di classe, di età compresa tra i 12 e i 14 anni. Gli adolescenti avevano persino creato, su un’app di messaggistica istantanea, un gruppo nel quale insultavano il ragazzino e condividevano le sue foto private. I tre colpevoli sono stati ammoniti dal questore di Caserta Andrea Grassi.

Caserta, aggredito ragazzino autistico: la vittima in cura con farmaci antidepressivi

Le molestie sono iniziate a maggio del 2023, quando i tre adolescenti hanno accerchiato, spinto e insultato il ragazzino autistico. Dopodiché l’hanno costretto a togliersi i vestiti e una volta rimasto nudo, l’hanno fotografato e condiviso le sue immagini private. Dopo aver subito tali episodi traumatici, la vittima è in cura e assume farmaci antidepressivi.

Sanzionati anche i responsabili dell’educazione dei minori, come previsto nel Decreto Caivano. Per altri due ragazzi invece, di età superiore ai 14 anni, il gip del Tribunale dei Minori di Napoli, ha emesso le dovute prescrizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quarto bimbo morto a scuola: domani i funerali di Gabriele