Quarto bimbo morto a scuola: domani i funerali di Gabriele
Domani l’ultimo saluto al piccolo Gabriele, vittima di una tragedia scolastica
Quarto bimbo morto a scuola – Quarto si prepara a dare l’addio al piccolo Gabriele, il bimbo di 10 anni deceduto tragicamente a scuola lo scorso 11 ottobre.
I funerali si terranno domani, giovedì 17 ottobre, alle 16:30 presso la parrocchia di Gesù Divino Maestro a Quarto.
Il sindaco Antonio Sabino ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per la famiglia e la comunità colpita da questo drammatico evento.
Quarto bimbo morto a scuola: un ultimo saluto commovente
La tragedia è avvenuta all’istituto Borsellino in via Crocillo, durante l’orario di ricreazione. Gabriele si è accasciato improvvisamente e ha perso conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, che hanno praticato per circa 45 minuti rianimazione cardiopolmonare, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
La situazione ha attirato anche l’intervento dei carabinieri della tenenza di Quarto e del magistrato di turno, il quale ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte.
La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta sulla morte di Gabriele, cercando di stabilire eventuali responsabilità. La notizia ha scosso l’intera comunità, che ora si stringe attorno alla famiglia del bambino, segnata da un dolore incommensurabile.
Le esequie di Gabriele rappresentano un momento di riflessione su quanto accaduto e sul valore della vita, soprattutto per i più piccoli. La comunità di Quarto si unisce in questo momento difficile, ricordando il piccolo con affetto e commozione.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Quarto, bambino muore a scuola dopo un improvviso malore
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Madre di tre figli morta in ospedale: marito presenta denuncia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Addio al test di medicina: nuove opportunità per gli aspiranti medici