Scuolabus abusivi Napoli: multati otto autisti
Ritirate le carte di circolazione di 8 conducenti che conducevano i ragazzi a scuola abusivamente
Scuolabus abusivi Napoli: Gli agenti della Polizia Locale di Napoli – Unità Operativa Fuorigrotta – hanno scoperto un giro di scuolabus sprovvisti di autorizzazioni.
L’operazione è avvenuta nell’ambito del controllo straordinario del territorio finalizzato a garantire la sicurezza e la legittimità dei mezzi adibiti a trasporto scolastico.
Scuolabus abusivi Napoli: ritirate le carte di circolazione
L’operazione si è svolta ad Agnano, dove gli agenti hanno scoperto otto scuolabus abusivi. Sembravano dei mezzi regolari: dipinti di giallo e modificati per adattarsi per il trasporto degli scolari, ma privi delle necessarie autorizzazioni.
Nonostante non possedessero alcun titolo abilitativo, i conducenti dei mezzi trasportavano quotidianamente i ragazzi, partendo da Pozzuoli in direzione delle scuole di Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta.
I conducenti degli otto minibus sono stati verbalizzati ed è stata loro ritirata la carta di circolazione dei veicoli impiegati per il trasporto degli studenti.
Scuolabus abusivi Napoli – Non è la prima volta che qualcuno riadatta mezzi di trasporto inadeguati per adibirli al trasporto degli studenti nelle scuole napoletane, guadagnando sulla loro pelle. Già nei mesi precedenti la Polizia Municipale si è ritrovata davanti a situazioni del genere.
Quella che può sembrare una piccolezza può mettere in serio pericolo la sicurezza dei viaggiatori.
Fonte: Fanpage.it
Se ti è interessato l’articolo potresti leggere anche : Tragedia nel parcheggio scolastico: il padre della 14enne vuole giustizia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Sagra del Tartufo Nero e delle Castagne ritorna a Bagnoli Irpino