14 Ottobre 2024

Campania Teatro Festival: COSMOFONIE, il festival degli emergenti

Il Festival dei musicisti emergenti con tante proposte innovative

Campania Teatro Festival Cosmofonie

Campania Teatro Festival: Cosmofonie

Campania Teatro Festival: Cosmofonie, il festival degli emergenti, sarà presente, a breve, nel cuore del Centro Storico di Napoli.

La rassegna musicale dal titolo COSMOFONIE, a cura di Massimiliano Sacchi, presenterà un interessante programma dedicato a giovani musicisti e prevede 6 appuntamenti.

COSMOFONIE è un’iniziativa unica dedicata a sostenere e a promuovere la scena musicale emergente, offrendo uno spazio prezioso ai giovani musicisti under 30. Quest’evento, infatti, si propone di mettere in luce 100 talenti promettenti, che spaziano dai nuovi cantautori ai gruppi da camera, attraversando vari stili e generi musicali.

Campania Teatro Festival: COSMOFONIE, il festival degli emergenti

Le date delle esibizioni saranno previste nei giorni 17, 18, 25, 26, 27 ottobre presso l’Auditorium 900 a Napoli, tra le 20.00 e le 21.00.

Il Festival attraverso le proposte innovative dei musicisti incoraggerà un ascolto curioso e aperto. Queste sono le premesse per trasportare l’ascoltatore a esplorare tanto le radici del passato quanto le innovazioni contemporanee. Tuttavia le proposte musicali prevedono un approccio che celebra l’errore come elemento di crescita e scoperta.

Campania Teatro Festival: COSMOFONIE – I musicisti sul palco

Il palinsesto, infatti, offre una varietà di proposte che riflettono la ricchezza e la diversità della scena musicale giovanile.

L’obiettivo principale è dare, quindi, ai giovani artisti voce e visibilità, aiutandoli a sviluppare la loro carriera e contribuendo al rinnovamento della scena musicale nel suo complesso.

Per l’occasione si esibiranno: Alma Saxophone Quartet, Fujenti, Spaghetti Casanova, Andromeda Quartet, Cristina Cafiero, Antonio D’Angiò, Flûtes en Voyage, Gioielli Neri, Fabio Schember, Femea.

La diciassettesima edizione del Campania Teatro Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, è in programma fino al 15 dicembre 2024.

Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito del Campania Teatro Festival: Cosmogonie cliccando qui.

Potresti essere interessato a leggere l’articolo: The World of Banks, Osterie d’Italia Slow Food