Test di medicina: cambiamenti in vista per il 2025?
La ministra dell'Università e della Ricerca si è espressa riguardo ai possibili cambiamenti del test di medicina: cosa sappiamo
Test di medicina: cambiamenti in vista per il 2025? La ministra Bernini ha affermato che il ministero ha avviato un lavoro di riforma che cambierà la modalità di accesso alla facoltà.
Sembra, quindi, essere nell’aria la possibilità di un test basato su diversi criteri. Ecco cosa sappiamo.
Test di medicina: cosa potrebbe cambiare
Secondo le dichiarazione di Bernini, il nuovo test si baserebbe su una valorizzazione delle materie caratterizzanti: un’attenzione maggiore, quindi, alle conoscenze legate alle materie di studio di medicina.
In questo modo, secondo il ministro, si andrebbe a valorizzare gli studenti secondo le loro reali competenze e attitudini. Altra importante novità sarebbe poi un periodo di studi comune ai corsi di Medicina, Biologia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria. In questo modo si vorrebbe garantire agli studenti la possibilità di reinvestire le conoscenze acquisite in percorsi formativi contigui e sprecare meno tempo.
La ministra ha però ribadito che tale riforma riguarderebbe soltanto, appunto, la modalità del test e le sue caratteristiche: nessuna novità, quindi, riguardo al numero chiuso, che resta invariato.
Leggi anche: Napoli: un nuovo spazio multifunzionale nel cuore del Centro Direzionale oppure Venezia a Napoli: ospiti e novità dell’attesa rassegna cinematografica
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli: un nuovo spazio multifunzionale nel cuore del Centro Direzionale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crolla ascensore nel centro di Roma: il bilancio di un morto e due feriti