Terremoto Campi Flegrei oggi, due scosse in rapida successione
L'evento sismico più forte si è verificato alle 8:07.
Due scosse in rapida successione: una registrata alle 8:05, l’altra – di portata più forte – alle 8:07. Anche quest’oggi, domenica 13 ottobre, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno segnalato scosse ai Campi Flegrei.
Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto
Si tratterebbe di uno sciame sismico in atto. Registrare Due scosse di terremoto in rapida successione ai Campi Flegrei. L’evento tellurico più forte è avvenuto alle 8:07 e ha fatto registrare magnitudo 2.6 ed è avvenuto a 2 chilometri di profondità.
I due eventi sono stati distintamente avvertiti dalle popolazioni della zona e, stando a quanto si apprende da Fanpage.it, diverse segnalazioni sono giunte anche dagli abitanti di Bagnoli, Fuorigrotta e zone antistanti alla Solfatara di Pozzuoli.
Registrato un altro sisma, poco prima delle 6:30 di mattina, nella giornata di ieri. L’evento tellurico in questione aveva fatto registrare magnitudo 2.5.
Fonte: Fanpage.it, Comune di Pozzuoli
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere: Esercitazione nazionale della protezione civile per i Campi Flegrei
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Napoli oggi, sciame sismico all’alba
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione del Superenalotto oggi 12 ottobre 2024: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO