Bollettino Covid, 100 decessi in Italia ma si riduce il numero dei casi nell’ultima settimana
Bollettino Covid, nuovi casi in calo ma aumentano i decessi: ecco il reportage settimanale trasmesso dal Ministero della Salute e ISS
Bollettino Covid– In calo il numero dei contagi e stabili i ricoveri, ma salgono a cento i decessi nell’ultima settimana. Questi i dati riguardanti la scorsa settimana (3-9 ottobre 2024) diffusi dal Ministero della Salute e ISS.
Stando al report settimanale diffuso, nella settimana dal 3 al 9 ottobre in Italia sono stati registrati 11.887 nuovi casi Covid. Il dato risulta essere in lieve calo rispetto ai 13.073 della rilevazione precedente, quindi il 9% in meno.
Nella stessa settimana, però, i decessi sono saliti a cento. Nella rilevazione precedente il numero era fermo a 85. Risultano stabili, invece, i ricoveri sia nelle normali aree mediche che nelle terapie intensive.
Bollettino Covid- In diminuzione il tasso di positività e di trasmissibilità
Nel reportage settimanale trasmesso risultano in diminuzione sia il tasso di positività che quello di trasmissibilità. Con 91.328 tamponi effettuati, il 3,8% circa in meno rispetto ai 95.017 della settimana precedente, il tasso di positività passa dal 13,8% al 13%.
Anche l’indice di trasmissibilità (Rt) – calcolato con dati aggiornati al 9 ottobre 2024 e in base ai casi di ricovero ospedaliero- risulta in diminuzione.
Nella settimana considerata, l’incidenza più elevata dei casi diagnosticati di contagi covid è stata riportata nella regione Lombardia (38 casi per 100.000 abitanti) e la più bassa in Sicilia.
Per visionare il bollettino completo, CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragedia nel casertano, giovane muore travolto da un treno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luca Salvadori morte, le parole del padre: “Barriere messe in modo criminale”