Nuovo terremoto a Napoli oggi: scossa di magnitudo 2.5 alle 6.25
E' la seconda scossa di terremoto nel giro di poche ore. Nella serata di ieri, infatti, c'è stata una scossa di magnitudo 2.3.
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei.
Nella mattinata di quest’oggi, sabato 12 ottobre, poco prima delle 6:30 si è verificata un nuova scossa di terremoto a Napoli. La seconda, a conti fatti, se si considera anche l’evento sismico avvenuto nella tarda serata di ieri. Quest’ultimo ha fatto registrare magnitudo 2.3.
Terremoto a Napoli oggi: dove è stato localizzato
Come accennato, una nuova scossa di terremoto è avvenuto nella giornata di oggi a Napoli. L’evento tellurico in questione è avvenuto attorno alle 6.25 ed è stato localizzato in mare, nel Golfo di Pozzuoli, al largo tra Nisida e la colmata di Bagnoli. Gli esperti riportano che l’epicentro si trova a una profondità di 3.4 km. Ha fatto registrare una scossa di magnitudo 2.5.
Il comune di Pozzuoli, inoltre, riferisce che l’evento sismico “potrebbe essere stato accompagnato da un boato”. Boato che potrebbe essere stato avvertito dai cittadini che risiedono a ridosso dell’area costiera.
Come si legge su Fanpage.it, poi, il sisma è stato avvertito anche dalla popolazione che abitano i quartieri dell’area occidentale di Napoli, come Posillipo, Arenella, Bagnoli, Agnano, parte di Fuorigrotta e Pianura.
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: It alert Campi Flegrei oggi: suonano i cellulari in tutta la Campania
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
Futuro Remoto 2024: con “CO-SCIENZE” quest’anno è itinerante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornate FAI d’Autunno 2024: ecco i luoghi da visitare a Napoli e in provincia