Futuro Remoto 2024: con “CO-SCIENZE” quest’anno è itinerante
Le tappe a Napoli e in tutti gli altri capoluoghi di provincia campani
Futuro Remoto 2024, Il primo Festival italiano dedicato alla scienza giunto alla 38^ edizione, presenta quest’anno svariate novità.
Il Festival quest’anno è itinerante, si terrà sia a Napoli, presso Città della Scienza dal 18 al 20 ottobre, sia in tutti gli altri capoluoghi di provincia campani con eventi in programma fino al 6 dicembre.
Futuro Remoto 2024 – CO-SCIENZE
L’edizione 2024, intitolata CO-SCIENZE, invita il pubblico a riflettere sul ruolo cruciale delle conoscenze, di etica e coscienza nell’affrontare le sfide del presente e costruire un futuro desiderabile.
Futuro Remoto 2024, inoltre, si prefigge di porre al centro le scienze naturali e umane nella nostra capacità di discernere, valutare e agire.
Con oltre 400 appuntamenti, l’edizione 2024 di Futuro Remoto, si presenta con un programma ricco di grandi eventi, mostre, caffè scientifici, science show, laboratori ed Escape Room.
Ricercatori, scienziati e ospiti italiani e internazionali di grande prestigio dialogheranno, così, con il pubblico sui temi più attuali della ricerca scientifica. Esploreranno, di conseguenza, le connessioni tra scienza e società, ricerca e tecnologia.
Futuro Remoto 2024 – Il programma e le tappe
Il programma del Festival sarà online prossimamente sul sito:https://www.futuroremoto.eu/
Le tappe del festival saranno, dunque, le seguenti:
- NAPOLI: 18, 19 e 20 ottobre – Città della Scienza;
- SALERNO: 8 novembre – Salerno città e Campus Università;
- BENEVENTO: 22 novembre – Polo Didattico e Polo Ricerca -Università degli Studi del Sannio; Auditorium S. Agostino; Palestra Unisannio, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento- Centro Operativo, Benevento Ex Convento di S. Felice;
- CASERTA: 29 novembre – Real Belvedere di San Leucio; sede del Rettorato Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”;
- AVELLINO: 6 dicembre – Ex Carcere Borbonico; UNISA sede di Avellino; UNINA sede di Avellino
La Manifestazione è realizzata da Città della Scienza di Napoli – con il sostegno della Regione Campania, la co-organizzazione delle sette Università della Campania e la collaborazione dei principali centri di ricerca nazionali tra cui il Consiglio Nazionale delle Ricerche-CNR, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare-INFN, l’Istituto Nazionale di Astrofisica-INAF, e tanti altri.
Se vuoi leggere altri articoli interessanti: Piano City Napoli 2024
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuovo terremoto a Napoli oggi: scossa di magnitudo 2.5 alle 6.25