Rapina turisti su Corso Umberto a Napoli: arrestato uno dei ladri
Due rapine in meno di 48 ore, finisce in manette un 29enne marocchino senza fissa dimora
Rapina turisti su Corso Umberto: il primo episodio era avvenuto martedì, ieri il malvivente è tornato a colpire, ma i Carabinieri lo hanno fermato.
Il soggetto in questione è un 29enne di origine marocchina senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Era stato arrestato qualche giorno prima, poi rilasciato e ora è di nuovo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rapina turisti su Corso Umberto: i dettagli dell’accaduto
Il ladro insieme a un complice, non ancora identificato, ha preso di mira dei turisti, rapinando loro gli smartphone.
Il primo colpo è stato messo a segno nella serata di martedì 8 ottobre 2024 a Porta Nolana. I Carabinieri della Compagnia radiomobile di Napoli hanno però individuato uno dei due criminali e lo hanno arrestato.
Rapina turisti su Corso Umberto – Ieri, giovedì 11 ottobre 2024, il 29enne ha assaltato una coppia di turisti di La Spezia. All’incirca ad orario di cena, la coppia stava camminando su Corso Umberto I a Napoli, in procinto di rientrare in albergo dopo la visita nella città. Ad un certo punto due individui si sono avvicinati a loro e, in pochi istanti, hanno strappato il telefono dalle mani dell’uomo.
La vittima si è però ribellata con l’aiuto della fidanzata, la quale è rimasta coinvolta nella colluttazione con i due stranieri. La ragazza è stata scaraventata a terra, riportando delle contusioni, per fortuna guaribili in qualche giorno.
Proprio in quel momento passava di lì una pattuglia dell’Esercito che ha bloccato uno dei rapinatori, mentre l’altro è riuscito a fuggire.
Rapina turisti su Corso Umberto – I Carabinieri sono giunti sul posto e hanno arrestato il malvivente per la seconda volta in due giorni. Il 29enne marocchino è ora in carcere in attesa di giudizio.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Rapina a Napoli, donna colpita con una pietra in faccia dal ladro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Illusionarium all’HUB di Napoli: una notte tra magia e illusione