Analisi Cies, Napoli quinto per stipendi
Ecco la speciale classifica stilata dal Cies sotto il profilo degli stipendi delle società italiane.
ANALISI CIES, NAPOLI QUINTO PER STIPENDI
Non soltanto calcio giocato. E primi rumors di calciomercato. Durante la sosta per le Nazionali arrivano spesso importanti analisi economiche e sportive che riguardano il mondo della Serie A e non solo. In questo caso il CIES, acronimo di Centro Internazionale di Studi Sportivi, ha stilato una particolare graduatoria per quanto concerne il profilo degli stipendi.
Il Napoli è quinto nella massima serie per gli ingaggi ai suoi tesserati calciatori alle spalle dell’Inter, della Juventus, del Milan e della Roma. Il valore complessivo della rosa rientra, però, un altro discorso. Il club partenopeo risulta il quarto in Italia e la ventesima società nel mondo per il suddetto parametro. Il valore della rosa della società di Aurelio De Laurentiis è attribuibile a una cifra pari a 598 milioni di euro.
Analisi Cies, ecco l’elenco completo
In questa speciale classifica comanda il Real Madrid con un patrimonio della rosa stimato in 1.728 milioni di euro. A seguire ci sono il Manchester City (1.471), il Chelsea e l’Arsenal (con 1.388 e 1.225milioni). In top ten Barcellona e Liverpool.
Settimo ed ottavo posto rispettivamente per Paris -Saint Germain e Manchester United. Tottenham e Bayer Leverkusen al nono e decimo posto. Il Napoli si piazza alle spalle del Lipsia e davanti ad Atalanta, Newcastle, Real Sociedad, West Ham e Benfica. Nello specifico la società partenopea ha 39 giocatori sotto contratto.
Tra i calciatori, Lautaro Martinez è il giocatore che vale di più in Serie A, con un valore che oscilla tra i 95 e i 120 milioni di euro. Segue Rafael Leao, con una stima che rientra nel range 69-88 milioni euro. Terzo posto per il georgiano Kvaratskhelia del Napoli, il cui valore è stimato dai 67 agli 84 milioni di euro.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Auto Politano ritrovata in un parcheggio a Casoria
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meteo anticiclone africano: caldo d’estate in pieno autunno?