9 Ottobre 2024

Badante salva mamma dal figlio: arrestato 47enne

82enne napoletana è vessata per anni dal figlio e salvata dalla badante che ha registrato l'uomo

PEXELS

BADANTE SALVA MAMMA DAL FIGLIO

BADANTE SALVA MAMMA DAL FIGLIO-Una badante ha salvato una madre vessata e maltrattata dal figlio 47enne. L’uomo pretendeva che la madre, 82enne, gli desse dai 20 ai 50 euro al giorno, pur sapendo che la donna viveva solo della sua pensione, con cui doveva affrontare le spese quotidiane.

Malgrado le oggettive difficoltà dell’anziana, il figlio non si faceva scrupoli e quando le sue richieste non venivano ascoltate, diventava violento. A porre fine a questo strazio, la badante 62enne della madre che ha registrato di nascosto l’uomo col cellulare e ha mostrato i video alle autorità.

Badante salva mamma dal figlio: aggredita con una bottiglia di vetro

La vicenda si è svolta a Pianura, ed è qui che i carabinieri del posto hanno arrestato il 47enne. Su di lui pende l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Nonostante i maltrattamenti e le angherie subite, la donna non si decideva a chiedere aiuto, per non procurare al figlio ulteriori problemi.

La badante dell’anziana era spesso testimone del crudele trattamento che le veniva riservato. Una volta il figlio era addirittura arrivato a minacciare la madre con un coltello, perchè lei non voleva dargli del denaro. Così, la 62enne ha iniziato a registrare con il suo cellulare di nascosto ciò che succedeva in casa.

Poi si è rivolta ai carabinieri. La vittima alla fine ha confessato tutto alle forze dell’ordine. Al momento dell’arresto, il 47enne ancora indossava i vestiti che aveva nel video più recente, in cui lo si vede chiaramente scagliarsi contro l’82enne con una bottiglia di vetro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Donna uccisa dal marito davanti ai figli: arrestato 30enne nel Casertano