9 Ottobre 2024

Cessione Osimhen: un club pronto a sborsare 81 mln

Cessione Osimhen: il nigeriano può accasarsi in Turchia già a gennaio per 75 milioni di euro. Il Chelsea invece dovrà sborsarne 81. Ma perché?

Fonte: Sito ufficiale del Galatasaray

Cessione Osimhen

Cessione Osimhen – Victor James Osimhen è stato, soprattutto nel post scudetto del Napoli, il sogno di molti allenatori europei e non solo. La scorsa estate, però, nessun club è stato disposto a far follie per far proprio il cartellino del nigeriano, al punto che Osi è finito al Galatasaray, club da due anni campione di Turchia, ma che quest’anno disputerà l’Uefa Europa League.

Prima dell’infortunio muscolare il nigeriano sembrava aver ritrovato grinta e gol, al punto che su di lui si erano nuovamente accesi i riflettori della Premier League. Il Chelsea, ad esempio, si sarebbe fatto nuovamente avanti per ingaggiarlo a titolo definitivo, ma occhio al Galatasaray, che lo pagherebbe meno e parrebbe intenzionato a riscattarlo.

Cessione Osimhen: il Chelsea pagherà 6 mln in più. Il motivo

In molti vi starete chiedendo: perché il Chelsea pagherebbe Osimhen 81 milioni e non 75? Il motivo è legato al fatto che, in caso di acquisto del cartellino, dovrebbe versare 75 milioni al Napoli e 6 al Galatasaray, per la risoluzione anticipata del contratto.

I turchi, invece, come già anticipato, dovranno sborsare 75 milioni ad Aurelio De Laurentiis per assicurarsi le prestazioni sportive del nigeriano. La prossima finestra di calciomercato è lontana, ma sarà fondamentale giocare d’anticipo per evitare di esser beffati al fotofinish.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Kvara e il rinnovo: fumata bianca possibile?”