8 Ottobre 2024

Kaos cancellata dopo una stagione, la decisione di Netflix

Kaos cancellata da Netflix dopo una sola stagione. A poco più di un mese dall'uscita arriva la decisione del colosso dello streaming

ig netflix uk

kaos cancellata netlfix

Kaos cancellata Netflix – A un mese dal debutto, arriva la stangata dal colosso della distribuzione in streaming. La serie tv “Kaos” non avrà una seconda stagione. A rivelarlo è stata una delle attrice del cast, Aurora Perrineau, con un post di saluti al suo personaggio, Riddy, e al resto del cast.

Kaos cancellata da Netflix

Una rivisitazione della mitologia greca con un’interpretazione degli dei in chiave moderna. Kaos aveva colpito gli spettatori per il suo modo cruento e diretto di raccontare le antiche divinità greche nel mondo odierno, storpiando leggermente i miti per colpire più a fondo.

Una storia, scritta da Charlie Covell di The End of the F***ing World, che era piaciuta agli spettatori: uscita il 29 agosto, la prima settimana era stata nona in top 10 con 3,4 milioni di visualizzazioni, crescendo poi la settimana successiva (5,9 milioni), classificandosi quarta.

Il buon impatto sul pubblico, misurato anche da Rotten Tomatoes con un 76% dalla critica e un 83% dal pubblico, non è bastato. Probabilmente, il sentiment registrato da parte dei fan della serie non è stato sufficiente a convincere i vertici di Netflix a rinnovare la serie per una seconda stagione.

Il commovente post di Riddy

Era stata una dei protagonisti più amati della serie: Euridice, detta Riddy, è stata la prima a salutare i fan. Kaos è stata cancellata da Netflix senza pietà, dando spazio a molte polemiche. A confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi è stata l’attrice Aurora Perrineau, che con un post ha annunciato la fine della serie.

L’attrice aveva conquistato i fan con la sua potente interpretazione di Euridice, che aveva scoperto i segreti di un’aldilà senza futuro. Sarebbe stata colei che avrebbe dovuto rivelare la verità agli esseri umani, una volta riportata in vita da Orfeo.

Non ci sarà, purtroppo, una seconda parte per scoprire come andrà a finire la storia. L’attrice ha raccontato nel suo post Instagram la sua avventura e l’orgoglio che ha provato a partecipare in questa produzione.

Abbiamo creato qualcosa di strano, dark, esilarante, folle e assolutamente tragico, qualcosa di completamente umano. QUESTA è una sensazione che ho intenzione di portare con me.
Grazie per avermi lasciato essere il vostro Riddy. Mi sono divertito un mondo.

Post Instagram di Aurora Perrineau

Si chiude con una sola stagione una serie tv che si proponeva di rileggere la mitologia greca, provando a raccontarla in una chiave moderna. Chissà che i fan non facciano abbastanza rumore da convincere Netflix a cambiare idea.

Ti potrebbe interessare anche “Pamela Prati ha un nuovo fidanzato? Ecco la verità”