Carta del docente: ritorna il 14 ottobre l’atteso bonus
Il Ministero ha comunicato la notizia tramite avviso sull'apposita piattaforma
Carta del docente: il 14 ottobre sarà di nuovo attivo l’atteso bonus riservato agli insegnanti.
Da settimane, infatti, si attendevano notizie rispetto all’attivazione della Carta del docente, bonus da 500 euro destinato agli insegnanti di tutta Italia. Ecco cosa sappiamo.
Carta del docente: ecco tutti i dettagli
Tornerà attivo da lunedì 14 settembre alle ore 14 il servizio della Carta del docente: il bonus di 500 euro destinato agli insegnati. Lo ha comunicato infatti il Ministero dell’Istruzione e del Merito in una nota e tramite avviso sulla piattaforma. Il bonus era atteso da settimane, con l’inizio dell’anno scolastico.
Come sempre, la Carta permetterà agli insegnanti della scuola di I e II grado di spendere il bonus in libri, corsi di formazione, software, hardware e altri strumenti potenzialmente utili alla crescita professionale del docente. Strumenti che, ovviamente, potrà utilizzare per le attività di classe e per migliorare la qualità della didattica. Non è ancora chiaro, però, se anche quest’anno il bonus erogato sarà, come sempre, da 500 euro: da giorni infatti circolano notizie rispetto a una sua possibile riduzione.
Ai servizi della Carta si accede sempre tramite Spid e sulla specifica piattaforma: dal 14, quindi, sarà nuovamente possibile compiere l’accesso e utilizzare il borsellino elettronico. Si ricorda che la Carta spetta ai soli docenti di ruolo.
Leggi anche: Napoli, power bank esplode a scuola: gli aggiornamenti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Neapolis Marathon – La maratona più affascinante del mondo ritorna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giochi di Zucca – Laboratori didattici e tante attività divertiti ti aspettano