Serie A Pallavolo Femminile, ripartono le emozioni
Torna la Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile. Imoco Volley e Scandicci dominano, Vero Volley soffre ma vince. Sorprese nei derby e difficoltà per le neopromosse
Dopo un’estate caratterizzata dalle emozioni olimpiche, la Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile torna a regalare spettacolo ai tifosi. Le campionesse olimpiche, dopo aver archiviato le loro esperienze con la maglia azzurra, si sono rituffate nei club, pronte per una nuova e intensa stagione.
La stagione è ufficialmente iniziata con la Supercoppa Fineco, dove una rinnovata Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha dominato ancora una volta.. Adesso, tutte le 14 squadre della Serie A1 femminile sono tornate in campo per la regular season, pronte a competere al massimo livello.
Pallavolo Femminile Serie A1: poche sorprese in vetta all’esordio
La prima giornata della Serie A1 Tigotà pallavolo femminile ha regalato già grande spettacolo su tutti i campi, ma poche sorprese ai vertici della classifica. Tutte le squadre favorite hanno confermato le aspettative, seppur con qualche brivido.
Risultato netto per la Prosecco Doc Imoco Volley, che stende in casa un’arrembante UYBA Busto Arsizio che cerca di mettere in difficoltà le padrone di casa. Le pluricampionesse non cedono il passo e portano a casa il primo 3-0 stagionale. Stesso risultato per la Savino del Bene Scandicci che nell’anticipo della prima giornata di Serie A Pallavolo Femminile ha battuto la Honda Olivero Cuneo.
Brivido per la Numia Vero Volley Milano che senza la sua top player Paola Egonu, ai box per una infezione alle fosse nasali, vince ma con tanta fatica. Infatti, per le milanesi la gara contro la Union Volley Pinerolo è stata un saliscendi di emozioni. Dopo un incredibile primo set terminato 40 a 38 per le torinesi, Sylla e compagne hanno raddrizzato la gara, conquistando i tre punti.
Prima giornata e primi tie-break
Spettacolo nel derby tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e l’Igor Gorgonzola Novara. Con il risultato finale di 3-2, le ragazze di coach Bregoli si impongono su una Novara martoriata dagli infortuni. Cinque set per decidere la vittoria anche de Il Bisonte Firenze, sotto 1-2, ai danni della Megabox Ond. Savio Vallefoglia.
Inizio in salita per la Smi Roma Volley che, contro la Cda Volley Talmassons FVG, risponde in maniera convincente portandosi a casa i tre punti. Non sorride neanche l’altra neopromossa dalla Serie A2, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, che cade in casa 0-3 contro Bergamo.
Foto: Pagina Instagram Serie A1 Tigotà pallavolo femminile
Ti potrebbe interessare anche “Berrettini e Musetti fuori a Shangai: occhi puntati su Sinner”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, arrestato collaboratore scolastico per abusi su due studentesse