7 Ottobre 2024

Johan Neeskens, morto a 73 anni la leggenda del calcio

L'ex calciatore è stato colto da un improvviso malore in Algeria.

Immagine di repertorio

quartiere stella

Johan Neeskens: morto a 73 anni la leggenda del calcio olandese e non solo. Tutto il mondo del calcio è infatti in lutto per la scomparsa del calciatore olandese.

Giocatore nell’Ajax e nel Barcellona, Neeskens è stato senza dubbio un’icona del calcio moderno.

Johan Neeskens, morto a 73 anni: addio a un fuoriclasse

Dell’ultima ora la notizia della morte di Johan Neeskens, avvenuta oggi 7 ottobre. Il calciatore olandese aveva 73 anni. Secondo il comunicato diffuso dalla Federcalcio olandese, il calciatore si trovava in Algeria per lavorare a un programma. Lì l’uomo è stato colto da un improvviso malore: i soccorsi, purtroppo, non hanno potuto far nulla per salvare il 73enne.

Insieme a Cruyff, Neeskens era una vera e proprio icona del calcio olandese: i due avevano giocato insieme all’Ajax e al Barcellona, dando prova di un gioco di altissimo livello e conquistando diversi titoli europei nei due club.

Nel 2004 venne inoltre inserito da Pelè all’interno del FIFA 100, classifica dei 125 più grandi giocatori di tutti i tempi. Viene inoltre ricordato anche per le due finali di Coppa del Mondo raggiunte con l’Olanda, che ora certo manterrà vivo il ricordo di questo mito del calcio.

Leggi anche: Funerali Totò Schillaci: l’ultimo saluto all’eroe ’90

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.