The World of Banksy: l’esperienza immersiva a Napoli
Oltre 30 lavori dedicati allo street artist inglese
The World of Banksy. Le opere di Banksy, dopo le esposizioni a Roma, Milano e Torino, e dopo aver percorso un itinerario che ha attraversato Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, finalmente, giungono a Napoli. La città, unica in Italia, dove Banksy ha lasciato come testimonianza certa la sua opera ‘Madonna con la pistola’ sui muri del centro storico e precisamente a piazza Girolamini.
Da venerdì 11 ottobre 2024 fino al 4 maggio 2025 ‘The World of Banksy. The Immersive Experience’ sarà presente presso l’Arena Flegrea Indoor, Napoli.
The World of Banksy – Le opere dello street artist inglese
La mostra immersiva dedicata allo street artist inglese presenterà a Napoli oltre 30 lavori, tra cui gli arcinoti “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain“.
Le opere saranno affiancate da creazioni e murales realizzati da giovani artisti anonimi provenienti da tutta Europa che raccontano il mondo del misterioso artista britannico.
La mostra prevede, oltre alle opere iconiche che hanno reso Banksy un punto di riferimento globale, anche una sezione video speciale che svela la storia e il messaggio sociale dietro i celebri murales disseminati per le strade del mondo.
L’obiettivo del lavoro artistico di Banksy è quello di far emergere, attraverso le sue opere e la sua arte, le problematiche che affliggono la società moderna e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere, utilizzando immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.
The World of Banksy – I biglietti
Per acquistare i biglietti della mostra basta andare sul link di Vivaticket cliccando qui. Le visite prevedono la scelta precisa di un’orario. È possibile anche acquistare sempre sul sito di Vivaticket un abbonamento “Biglietto Open” cliccando qui.
Se vuoi leggere altri articoli interessanti: Cacciola Dj Cerchietto festeggia il suo compleanno sentimentale con un evento memorabile
ARTICOLO PRECEDENTE
Berrettini e Musetti perdono a Shangai: ancora in gara Sinner
ARTICOLO SUCCESSIVO