6 Ottobre 2024

Giovane armato con una pistola a Chiaia: arrestato a 16 anni

Giovane armato con pistola: ragazzo di soli 16 anni arrestato dagli uomini dell'Arma dei Carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio.

Giovane armato con pistola: ragazzo di soli 16 anni arrestato dagli uomini dell'Arma dei Carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio.

Giovane armato con pistola – Un giovane di 16 anni è stato arrestato a Napoli per porto di arma clandestina dopo essere stato sorpreso in piazza Carolina con una pistola calibro 7,62, una Zastava Tokarev di fabbricazione serba. Questa arma, utilizzata dall’esercito durante le guerre balcaniche, era pronta a fare fuoco, con 5 cartucce nel caricatore. Il giovane è stato fermato dai carabinieri della compagnia Napoli Centro mentre controllavano un gruppo di ragazzi durante la movida del sabato sera.

Giovane armato con pistola, arrestato a soli 16 anni:

Il comportamento sospetto del 16enne ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno proceduto a un controllo.

Dopo l’arresto, il ragazzo è stato trasferito al centro di detenzione dei Colli Aminei, in attesa di giudizio.

Durante i controlli della movida, i carabinieri hanno sequestrato altre cinque armi, tra cui un coltello trovato in possesso di un 40enne e un bastone telescopico portato da un altro 16enne. Inoltre, con la collaborazione di agenti della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, del personale dell’ASL Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro, sono stati ispezionati 24 esercizi commerciali. Di questi, 12 sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie, e quattro attività sono state sospese. Le multe complessive hanno superato i 22mila euro, con due negozi sanzionati per il mancato pagamento del canone Rai e cinque per non emissione di scontrino fiscale. In un ristorante, sono stati identificati sei lavoratori in nero, portando alla sospensione dell’attività e a multe per oltre 18mila euro.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incidente a Marano: perde la vita un giovane di 19 anni