Napoli – Como: tutti i numeri della sfida
NAPOLI-COMO: TUTTI I NUMERI DELLA SFIDA
Si alza il sipario domani pomeriggio al ‘Maradona’ per la settima giornata di Serie A. Scendono in campo Napoli e Como. Quattro vittorie e un pareggio per gli azzurri. Che tradotto in cifre vuol dire tredici punti in sei partite. In pratica gli uomini di Conte sono imbattuti dal nefasto pomeriggio del ‘Bentegodi’, quando furono sommersi sotto i colpi dell’Hellas.
È passato poco più di un mese e il Napoli ha cambiato volto. Gli arrivi alle pendici del Vesuvio di Romelu Lukaku, David Neres, Scott McTominay e Billy Gilmour hanno innalzato il tasso tecnico del collettivo. Oltre a spingere mister Antonio Conte anche a una revisione di tipo tattica. Il Como arriva in un ottimo stato di forma dopo il successo esterno di Bergamo e la vittoria interna del ‘Senigallia’ contro l’Hellas Verona. I lariani stavano vincendo anche la sfida contro il Bologna, che poi con Castro nel finale aveva raggiunto il pari.
Napoli – Como: i precedenti
Sono trentadue gli incontri complessivi tra Napoli e Como, prendendo in considerazione Serie A, Serie B e Coppa Italia. Sono ventuno le vittorie dei partenopei. Il Como si è imposto cinque volte contro gli azzurri. Mentre sei volte l’esito è stato nullo. Il Napoli ha realizzato complessivamente sessantuno reti ai danni dei lariani, mentre ne ha subiti ventitré.
Ultimo incontro con i lombardi in cadetteria: il Como vinse sul Lago per due reti a zero. L’incontro più recente in Serie a risale al giugno del 1989, quando gli azzurri si imposero a Como per 1-0. Curiosità: è stato designato per il match Feliciani. Un solo precedente con il direttore di gara della sezione di Teramo: fu l’arbitro di Napoli – Sampdoria 2-0 del magnifico 4 giugno 2023. Al termine della sfida Capitan Di Lorenzo e compagni alzarono la Coppa dello Scudetto nel cielo di Partenope.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Infortunio Osimhen: che tegola (anche) per il Napoli!
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il sindaco di Corbetta accoglie Morata sui social, ma il calciatore è furioso